BELLEZZA NATURA
BENVENUTI NEL MIO NUOVO FORUM
BELLEZZA NATURA

FORUM DI VARI TEMI INTERESSANTI
 
IndiceFAQRegistratiAccedi

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento
Condividere | 
 

 DEMARTITE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
avatar


MessaggioTitolo: DEMARTITE   6/13/2013, 09:59

STRATEGGIA DEL TRATTAMENTO DERMATITE ( poi ci sono varie ricette per questo problema )

Siccome ancora al giorno oggi i problemi della Dermatite non sono chiariti del tutto, e non sarà possibile chiarirli tutti...si puo`allievare il problema, dolori e prurito.

Per prima cosa é bene fare attenzione come scegliere i capi abbigliamento, scegliete i vestiti che " respirano " che attivano la respirazione del tessuto della pelle, senza farla sudare che potrebbe peggiorare la delicatezza del tessuto della pelle. Anche nel letto dovete scegliere coperte NON pesanti e doppie che peggiora e attiva il prurito della pelle.
I vestiti di lana sono SCONSIGLIABILI specie per chi ha le Dermatite.
Per una cura afficacia e bene fare una cura a base di piante salutari piene di acidità di lino ( non so se si dice cosi per italiano uffi ) e si vedranno subito miglioramenti.
Per la cura della pelle se una l`ha troppa grassa e ha la prioasi si ha meno prurito se si massaggia la pelle con una buona crema, questo é molto importante.
Fare la doccia con bagnoschiuma e saponette é SCONSIGLIABILE le saponette e i bagnoschiuma NON sono adatti, perché seccano di piu la pelle peggiorando la situazione ulterioralmente Esistono molte piante officinali salutari che aiutano a diminuire il prurito. Questo é molto importante per chiudere il cerchio del prurito e graffiature della pelle
Siccome dietro a questa malattia ce dietro sempre problemi psicologici, stress, ma anche molta tristezza, e problemi irrosolubili, si puo fare pure esercizi calmanti che aiuta la persona ( adulto o bimbo che sia ) assieme alle erbe salutari.
Se no, se non si risolvono i problemi con questi consigli, ce anche la possibilità del psycologo che puo aiutare molto
Per una sana vita é bene aggiungere anche dello sport leggero, e una sana alimentazione a fare attenzione a cio che uno é allergico. Una dieta va fatta a secondo del problema individuale della persona stessa, non di rado il problema é aggiunto con l`alimentazione a parte allergica.

LE ERBE CHE OFFICINALI CHE AIUTANO SONO QUESTE

capsole di semi di borraggine, semi di ribus rossi, e NACHTKERZE ( non so come si chiamano per italiano ufi..) che hanno alta gamma di acidità di lino.... ( se si dice cosi per italiano ) li trovate in farmacia LA CURA FATTA DI ESSE, SI VEDRANNO I PRIMI RISULTATI DOPO 4 settimane!

La cammommilla aiuta con le sue proprietà flanoide e olii eterici contro l`infiammazzione e diminuisce il prurito.

BAGNO DI CAMMOMMILLA

100gr. di cammommilla si mette in 1 litro di acqua bollita e si lascia in infusione per 10min.poi si filtra e si versa nella vasca da bagno con altra acqua a temperatura di 38-39 gradi, fare il bagno 1 volta al giorno per la durata di 10min.

COMPRESSE DI CAMMOMMILLA

1 cucchiaio pieno di cammommilla, 1 tazza di acqua bollita, si lascia poi in infusione coperto per 10min. poi filtrare e si fa raffreddare, con una stoffa di lino si inzuppa li dentro e si fanno impacchi sulle parti da curare, fissare con un altro panno di lino e lasciare a agire per 20min. si ripete 1-2 volte al giorno
lo stesso vale con le foglie dell`albero di noci, pero usare 4-5 cucchiai pieni di foglie di noce secche e sbriciolate e metteteli in infusione in 1/4 l. di acqua bollita...poi filtrare e proseguire come per le compresse della cammommilla

anche la corteccia di quercia con le sue proprietà GERBSTOFFE ( non so per italiano come si dice ) aiuta molto contro il sudore e il prurito.

Anche la paglia d`avena ha proprietà eccezionali di proprietà flanoide e acidità che aiuta la circolazione del sangue, permettendo cosi che il sistema immuno locale si rinforza.

BAGNO CON LA CORTECCIA DI QUERCIA

tagliare in piccolissimi pezzi la corteccia pulita e giovane dagli rami giovani la corteccia della quercia ( se no la trovate in erboristeria ) come dosaggio usate il cucchiaio.....2 cucchiai pieni di corteccia si versano in 1 litro di acqua...si fa cuocere per 30min., poi si filtra e si fa raffreddare...si aggiunge nella vasca da bagno e si fa il bagno, oppure dei impacchi sulla parte da curare
ATTENZIONE, NON FARE I BAGNI PER PIU DI 2 SETTIMANE CONSECUTIVE, CHE POTREBBE DANNEGGIARE IL FEGATO, CON PROPRIETà VELENOSE, CHE POTRANNO ENTRARE NEL TESSUTO DELLA PELLE SPECIE SE SI HA GRAFFI GROSSI

PAGLIA DI AVENA ( da cercare in erboristeria )

mettere 100gr. di paglia di avena in 2 litri di acqua e cuocere per 15min. poi filtrare e versare nell`acqua tiepida, fare il bagno 1 volta al giorno per la durata di 10-15min.

THé DI FOGLIE DI NOCE ( da comprare in erboristeria )

2 cucchiai pieni di foglie di noce secche e sbriciolate si versano in una tazza piena di acqua e si bollisce, si lascia poi in infusione per 10min., poi filtrare e si beve 3 volte al giorno SENZA ADDOLCIRE
comunque é una cura medicinale anche se NON é proprio buona buona da bere, si deve bere per forza se uno vuole guarire, cosi é pure con le medicine che il dottore ci dà...se ci piace o meno la dobbiamo prenderla per guarire, se no ci teniamo la malattia.....

_________________
Tornare in alto Andare in basso
http://anna-939.forumieren.org
Admin
Admin
avatar


MessaggioTitolo: Re: DEMARTITE   6/13/2013, 10:00

Per bagni caldi, per piedi molto sudati, bagni seduti per Emorroidi, contro il freddo die piedi e mani, per chi soffre di DERMATITE, contro le bruciature leggere e contro le eczema.

Si prende 2 cucchiai di corteccia di Quercia secchi in piccoli pezzi per 1 litro d`acqua

Per impacchi tiepidi si deve fare sempre una nuova cottura 2-3 volte al giorno.

Bagni e Tè di corteccia di Quercia

1-2 cucchiaini di corteccia di Quercia in piccolissimi pezzi già secchi, mettere in una pentola ¼ litro d`acqua fredda fare bollire per 3-5 minuti, poi filtrare e ancora tiepida usarla per impacchi ai occhi, ma ancora diluita con altra ¼ litro d`acqua, oppure dopo filtrato il tutto si mette assieme all`altra
acqua nella vasca da bagno, per le emorroidi, per eczema della pelle

Per il Tè di corteccia di Quercia

Si prende 1 cucchiaino di corteccia di Quercia secca in una pentola mettere ¼ litro d`acqua fare bollire per 3-5 minuti, filtrare e bere 2 tazze al giorno, fa bene contro la diarrea.DERMATITE ( per uso per la DERMATITE si fa la cura solo per 2 settimane di consecutative, poi STOP )

Non esagerare mai nelle dosi, per il tè da bere!!!!

La corteccia di Quercia si raccoglie in Autunno, e solo dai rami giovani, non dall`albero se no l`albero muore, si deve raccogliere solo corteccia ben pulita e senza residui o vermi, e solo dai rami giovani, perché è li che la corteccia è ben pulita, giovane e facilmente da raccogliere, poi a casa si fanno tanti piccolissimi pezzettini, e si mette a seccare, poi dopo seccata si chiude nei vasi di ceramica, o terracotta, o vasetti di vetro scuro, e si conserva in un armadio scuro, o in cantina fresca e buia.



_________________
Tornare in alto Andare in basso
http://anna-939.forumieren.org
Admin
Admin
avatar


MessaggioTitolo: Re: DEMARTITE   6/15/2013, 09:12

Ecco una altra semplice ricetta salutare!


schiacciare dei spicchi di aglio, fatti poi a pappetta, mettere sulla parte dove si ha l`herpes, o le verruca!
l`aglio é un prodotto naturale che uccide i batteri, disinfetta, ed é antiscettico

_________________
Tornare in alto Andare in basso
http://anna-939.forumieren.org
GiovannaP




MessaggioTitolo: Re: DEMARTITE   10/30/2013, 18:43

Admin ha scritto:
antiscettico
Premetto che so che hai difficoltà ad esprimerti in italiano e per me non fa nulla, leggo perfettamente ciò che vuoi dire...grazie per tutti gli sforzi che fai!!

Antiscettico però è simpaticissimo, detto per l'aglio...

Giovanna.
Tornare in alto Andare in basso
Admin
Admin
avatar


MessaggioTitolo: Re: DEMARTITE   10/31/2013, 07:36

SCUSATEMI     ogni tanto non le indovino giuste le parole

 

_________________
Tornare in alto Andare in basso
http://anna-939.forumieren.org
Admin
Admin
avatar


MessaggioTitolo: Acne: nuova cura da alghe marine e salmoni   12/3/2013, 16:57

03 dicembre 2013 - 17:01


Acne: nuova cura da alghe marine e salmoni


Le alghe marine e i salmoni hanno in comune alcuni acidi grassi che sembrano essere efficaci contro un batterio responsabile di molte forme di acne e disturbi della pelle. Lo sostengono gli scienziati marini della University of Stirling, Scozia, con una ricerca pubblicata su Marine Drugs.

Gli autori hanno studiato le proprietà di alcune alghe marine e di altre alghe, questa volta brune e accumulate attraverso la catena del cibo in pesci come i salmoni. Contengono rispettivamente l'acido Epa omega 3 e l'acido Dgla omega 6, entrambi con proprietà antinfiammatorie, in particolare contro il batterio Propionibacterum acnes.

"Gli acidi grassi possono inibire o eliminare i batteri, sono presenti naturalmente sulla pelle ma si possono anche implementare - si legge nello studio. - Si possono assumere mangiando alghe e salmone, oppure spalmando sul viso creme che li contengano", concludono gli studiosi. Ora stanno sviluppando farmaci topici contenenti questi composti antibatterici contro l'acne e altre patologie della pelle.

_________________
Tornare in alto Andare in basso
http://anna-939.forumieren.org
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: DEMARTITE   

Tornare in alto Andare in basso
 
DEMARTITE
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Puoi rispondere agli argomenti in questo forum
BELLEZZA NATURA :: RICETTE SALUTARI,/ GESUNDHEIT REZEPTEN TISANE SFUSE, POMATE, CREME, ECC...-
Nuovo Argomento   Rispondi all'argomentoAndare verso: