BELLEZZA NATURA
BENVENUTI NEL MIO NUOVO FORUM
BELLEZZA NATURA

FORUM DI VARI TEMI INTERESSANTI
 
IndiceFAQRegistratiAccedi

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento
Condividere | 
 

 Come eliminare dagli abiti l’odore di sudore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
riz55

avatar


MessaggioTitolo: Come eliminare dagli abiti l’odore di sudore   7/31/2013, 12:50

L’odore di sudore è sicuramente il più fastidioso e anche il più difficile da eliminare specialmente su alcuni tessuti, vediamo come risolvere il problema semplicemente.

Oggi giorno un pò tutti pratichiamo sport, palestra, jogging, basta anche fare una passeggiata al parco o una calda giornata estiva a far sudare il nostro corpo. A risentire di questo sono per prima cosa i nostri vestiti, specialmente t-shirt e magliette che, anche dopo il lavaggio, non viene via completamente l’odore di sudore


  1. Prendiamo la maglietta, camicia o t-shirt dalla quale si andrà ad eliminare l’odore di sudore, giriamola al rovescio e versiamo nella zona ascellare l’ammoniaca, quella che si usa per pulire anche le piastrelle e che non danneggia i colori, strofiniamo energicamente la parte da trattare, lasciamo agire 5-10mn circa.
  2. Prendere una bacinella, riempiamola di acqua calda, detersivo, perborato e mettiamo in ammollo gli indumenti trattati con l’ammoniaca, lasciarli qualche ora in ammollo. Al momento del risciacquo versare un altro pò di ammoniaca e strofinare bene, risciacquare tutto e togliere l’acqua in eccesso.
  3. Si può effettuare lo stesso trattamento prima di sciacquare con del sapone di marsiglia solido o con sgrassatore. Quando gli indumenti saranno asciutti e sciacquati saranno profumati e puliti in ogni parte, valido trattamento soprattutto per il tessuti sintetici e acrilici che assorbono il sudore maggiormente e difficilmente tendono a lasciarlo andare via.
Tornare in alto Andare in basso
 
Come eliminare dagli abiti l’odore di sudore
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Puoi rispondere agli argomenti in questo forum
BELLEZZA NATURA :: RICETTE SALUTARI,/ GESUNDHEIT REZEPTEN TISANE SFUSE, POMATE, CREME, ECC...-
Nuovo Argomento   Rispondi all'argomentoAndare verso: