BELLEZZA NATURA
BENVENUTI NEL MIO NUOVO FORUM
BELLEZZA NATURA

FORUM DI VARI TEMI INTERESSANTI
 
IndiceFAQRegistratiAccedi

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento
Condividere | 
 

 5 motivi per cui è bene mangiare le verdure ad inizio pasto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
riz55

avatar


MessaggioTitolo: 5 motivi per cui è bene mangiare le verdure ad inizio pasto   8/19/2013, 11:31



1) Saziano prima
Un piatto di verdura ad inizio pasto contribuisce a saziare prima. Dopo aver mangiato una bella insalata, ad esempio, lo stomaco si sente già un po' pieno e quindi lo stimolo della fame si ridurrà prima, ciò significa che la quantità di alimenti che si è deciso di mangiare dopo potrà essere ridotta e questo consente di evitare di consumare cibo più del dovuto.
2) Si assorbono meglio i principi nutritivi
A stomaco vuoto l'organismo è in grado di assorbire meglio i nutrimenti, scegliere di consumare prima le verdure significa che ciò che il nostro corpo troverà subito disponibile sarà il meglio per lui: acqua, vitamine e sali minerali, elementi che spesso sono carenti nella nostra alimentazione, soprattutto se frettolosa o sregolata.
3) Migliorano la digestione e riducono il gonfiore
Le verdure, in particolare quelle crude, sono ricche di fibre e povere di grassi. Per questo sono in grado di stimolare al meglio la digestione (che sarà così facilitata) e contemporaneamente contribuiscono a mitigare quel senso di gonfiore post-pasto.
4) Rallentano i picchi glicemici
Assumendo fibre prima dei pasti, si ottiene un buon risultato rispetto all'assorbimento sia dei carboidrati che dei grassi contenuti nei cibi che si mangeranno successivamente. In questo modo si va anche ad agire sul controllo della glicemia, evitando i picchi.
5) Se ne mangiano di più
Se mangiate per prima cosa un bel piatto di pasta o di cereali, il posto per le verdure di contorno sarà senz'altro ridotto e spesso anche di molto. Mangiarle prima della portata principale significa mangiarne di più e mangiarle ad ogni pasto, cosa assolutamente consigliata per avere il giusto apporto di vitamine e sali minerali.
Consigli
Ma quali verdure scegliere? Si può iniziare con una bella insalata mista dove per mista si intende che ci siano diversi ortaggi, in modo tale da beneficiare di più principi nutritivi. Per avere un'insalata completa il consiglio è quello di mischiare tra loro radici (come carote, ravanelli, rapa rossa, topinambur), fusti (sedano), foglie (insalate di ogni tipo e di tutti i colori, spinaci compresi), fiori (carciofi, capperi, fiori di zucca), frutti (pomodori, fagiolini, cetrioli). Non dimenticate di inserire una manciatina di semi oleosi: girasole, zucca, sesamo, lino, canapa, ecc
Tornare in alto Andare in basso
Admin
Admin
avatar


MessaggioTitolo: TUTTE COSE CHE   8/19/2013, 11:53

già IN SVIZZERA SI Fà DA ANNI, é UNA TRADIZIONE IN SVIZZERA MANGIARE LE INSALATE A OGNI PASTO, e quanteeeeeeeeeeeeeeeee insalate varie ci sono, una non sà quale scegliere ( se si và nei ristoranti a mangiare, o nei ristoranti dei Supermercati che dopo fatta la spesa la gente mangia li, e ce un buffet sempre pieno pieno di ogni ben di Dio, tra cui numerossissime insalate miste!!! )
In casa si usa pure mangiare le insalate a ogni pasto, questa abitudine l`ho presa dai Svizzeri, ormai é una vita che faccio cosi....MANGIARE SANO NOI LO SAPPIAMO ha ha ha ha ha

GRAZIE RITA

njkk

_________________
Tornare in alto Andare in basso
http://anna-939.forumieren.org
 
5 motivi per cui è bene mangiare le verdure ad inizio pasto
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Puoi rispondere agli argomenti in questo forum
BELLEZZA NATURA :: RICETTE SALUTARI,/ GESUNDHEIT REZEPTEN TISANE SFUSE, POMATE, CREME, ECC...-
Nuovo Argomento   Rispondi all'argomentoAndare verso: