BELLEZZA NATURA
BENVENUTI NEL MIO NUOVO FORUM
BELLEZZA NATURA

FORUM DI VARI TEMI INTERESSANTI
 
IndiceFAQRegistratiAccedi

Nuovo Argomento   Rispondi all'argomento
Condividere | 
 

 ALTRE RICETTE SALUTARI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
avatar


MessaggioTitolo: ALTRE RICETTE SALUTARI   9/11/2013, 07:41

PER DIMAGRIRE,
BUONA PER IL CUORE
Fà IL SANGUE LIQUIDO A BASE NATURALE,
ENTCALCA LE ARTERIE.

aceto alla frutta ( é un aceto a base di mele, pere )
5-6 gusci di uova di galline, BIO

prendete un vasetto a chiusara ermetica da 500ml. e aggiungete i gusci vuoti,
poi riempite di aceto alla mela, ma non troppo fino sopra il vaso..
poi chiudere e scuotetolo nei prossimi 2 giorni ogni tanto...
dopo 3-4 giorni vengono a galla solo la pellicina dei gusci, il calco si é cosi
sciolto nell` aceto, cosi perde l`aceto anche il suo sapore acido.

la bevanda é cosi pronta, la potete allungare con dell`acqua, oppure bere un
bicchiere durante i pasti dare 3-4 cm. di aceto alla mela cosi preparato e
riempire di acqua, poi bere a sorsi, ogni volta che mangiate un boccone.
in questo modo il cibo viene digerito diversamente, e voi siete subito sazi

_________________
Tornare in alto Andare in basso
http://anna-939.forumieren.org
Admin
Admin
avatar


MessaggioTitolo: TRATTAMENTO DERMATITE   9/11/2013, 07:42

STRATEGGIA DEL TRATTAMENTO DERMATITE ( poi ci sono varie ricette per questo problema )

Siccome ancora al giorno oggi i problemi della Dermatite non sono chiariti del tutto, e non sarà possibile chiarirli tutti...si puo`allievare il problema, dolori e prurito.

Per prima cosa é bene fare attenzione come scegliere i capi abbigliamento, scegliete i vestiti che " respirano " che attivano la respirazione del tessuto della pelle, senza farla sudare che potrebbe peggiorare la delicatezza del tessuto della pelle. Anche nel letto dovete scegliere coperte NON pesanti e doppie che peggiora e attiva il prurito della pelle.
I vestiti di lana sono SCONSIGLIABILI specie per chi ha le Dermatite.
Per una cura afficacia e bene fare una cura a base di piante salutari piene di acidità di lino ( non so se si dice cosi per italiano uffi ) e si vedranno subito miglioramenti.
Per la cura della pelle se una l`ha troppa grassa e ha la prioasi si ha meno prurito se si massaggia la pelle con una buona crema, questo é molto importante.
Fare la doccia con bagnoschiuma e saponette é SCONSIGLIABILE le saponette e i bagnoschiuma NON sono adatti, perché seccano di piu la pelle peggiorando la situazione ulterioralmente Esistono molte piante officinali salutari che aiutano a diminuire il prurito. Questo é molto importante per chiudere il cerchio del prurito e graffiature della pelle
Siccome dietro a questa malattia ce dietro sempre problemi psicologici, stress, ma anche molta tristezza, e problemi irrosolubili, si puo fare pure esercizi calmanti che aiuta la persona ( adulto o bimbo che sia ) assieme alle erbe salutari.
Se no, se non si risolvono i problemi con questi consigli, ce anche la possibilità del psycologo che puo aiutare molto
Per una sana vita é bene aggiungere anche dello sport leggero, e una sana alimentazione a fare attenzione a cio che uno é allergico. Una dieta va fatta a secondo del problema individuale della persona stessa, non di rado il problema é aggiunto con l`alimentazione a parte allergica.

LE ERBE CHE OFFICINALI CHE AIUTANO SONO QUESTE

capsole di semi di borraggine, semi di ribus rossi, e NACHTKERZE ( non so come si chiamano per italiano ufi..) che hanno alta gamma di acidità di lino.... ( se si dice cosi per italiano ) li trovate in farmacia LA CURA FATTA DI ESSE, SI VEDRANNO I PRIMI RISULTATI DOPO 4 settimane!

La cammommilla aiuta con le sue proprietà flanoide e olii eterici contro l`infiammazzione e diminuisce il prurito.

BAGNO DI CAMMOMMILLA

100gr. di cammommilla si mette in 1 litro di acqua bollita e si lascia in infusione per 10min.poi si filtra e si versa nella vasca da bagno con altra acqua a temperatura di 38-39 gradi, fare il bagno 1 volta al giorno per la durata di 10min.

COMPRESSE DI CAMMOMMILLA

1 cucchiaio pieno di cammommilla, 1 tazza di acqua bollita, si lascia poi in infusione coperto per 10min. poi filtrare e si fa raffreddare, con una stoffa di lino si inzuppa li dentro e si fanno impacchi sulle parti da curare, fissare con un altro panno di lino e lasciare a agire per 20min. si ripete 1-2 volte al giorno
lo stesso vale con le foglie dell`albero di noci, pero usare 4-5 cucchiai pieni di foglie di noce secche e sbriciolate e metteteli in infusione in 1/4 l. di acqua bollita...poi filtrare e proseguire come per le compresse della cammommilla

anche la corteccia di quercia con le sue proprietà GERBSTOFFE ( non so per italiano come si dice ) aiuta molto contro il sudore e il prurito.

Anche la paglia d`avena ha proprietà eccezionali di proprietà flanoide e acidità che aiuta la circolazione del sangue, permettendo cosi che il sistema immuno locale si rinforza.

BAGNO CON LA CORTECCIA DI QUERCIA

tagliare in piccolissimi pezzi la corteccia pulita e giovane dagli rami giovani la corteccia della quercia ( se no la trovate in erboristeria ) come dosaggio usate il cucchiaio.....2 cucchiai pieni di corteccia si versano in 1 litro di acqua...si fa cuocere per 30min., poi si filtra e si fa raffreddare...si aggiunge nella vasca da bagno e si fa il bagno, oppure dei impacchi sulla parte da curare
ATTENZIONE, NON FARE I BAGNI PER PIU DI 2 SETTIMANE CONSECUTIVE, CHE POTREBBE DANNEGGIARE IL FEGATO, CON PROPRIETà VELENOSE, CHE POTRANNO ENTRARE NEL TESSUTO DELLA PELLE SPECIE SE SI HA GRAFFI GROSSI

PAGLIA DI AVENA ( da cercare in erboristeria )

mettere 100gr. di paglia di avena in 2 litri di acqua e cuocere per 15min. poi filtrare e versare nell`acqua tiepida, fare il bagno 1 volta al giorno per la durata di 10-15min.

THé DI FOGLIE DI NOCE ( da comprare in erboristeria )

2 cucchiai pieni di foglie di noce secche e sbriciolate si versano in una tazza piena di acqua e si bollisce, si lascia poi in infusione per 10min., poi filtrare e si beve 3 volte al giorno SENZA ADDOLCIRE
comunque é una cura medicinale anche se NON é proprio buona buona da bere, si deve bere per forza se uno vuole guarire, cosi é pure con le medicine che il dottore ci dà...se ci piace o meno la dobbiamo prenderla per guarire, se no ci teniamo la malattia.....

_________________
Tornare in alto Andare in basso
http://anna-939.forumieren.org
Admin
Admin
avatar


MessaggioTitolo: VERO LUCY   9/11/2013, 07:43

VERO per imparare tantissime cose sulle erbe CI VOGLIONO ANNI INTERI, non solo 1 giono una settimana un mese....perché la natura é PIENAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA di erbe, cespuggli, alberi, e fruti selvatici a voglia a imparare quali sono da raccogliere e quali no, quali si usano per una cosa e altre per una altra cosa!!!

Sono contentissima per te che hai trovato il cespuglio di Bacche di Ginepro
Il ginepro si usa in tante ricette per tantissime cose....LIQUORI, MARMELLATE ( assieme alla frutta ) in cucina per aromatizzare i piatti di carne, sughi d`arrosto, oppure per le conserve aggiungendo qualche bacca di ginepro secco dona un gusto particolare, le bacche di Ginepro sono ANTISEPTICHE ( non so se in italiano si dice cosi, se ho scritto giusto

inoltre le bacche di ginepro schiacciati si utilizzano per le marinate di carne selvaggina e per i ripieni di pollame...un thé alle bacche di Ginepro aiuta per chi soffre di catarro alla viscica e bile, aiuta anche a diminuire i dolori ai muscoli.
Le bacche di Ginepro NON devono essere mangiati per chi é INCINTA o per chi soffre di dolori ai reni.

LE Bacche di Ginepro messi in infusione come fare il thé e poi aggiungendo 1 cucchiaio di aceto alla frutta si usa contro i PIDOCCHI ai capelli, che si utilizza ogni 2 settimane per 3 volte a massaggiare il cuoio cappelluto.

per una crema del viso cioé IMPACCHI DI CREMA PER IL VISO/ MASCHERA DEL VISO, ecco ora ho trovato la parola giusta si utilizzano queste erbe:

PER PELLE NORMALE:

fiori di tiglio, finocchio, menta, bacche di ginepro, alchemilla e una pianta che non so come si chiama in italiano uffaaaaaaaaaaaaa si fà prima una bacimella con acqua bollita prima e con uno asciugamano sulla testa si fà un bagno di vapore al viso ( con questo miscuglio di erbe e bacche ) la pelle deve essere umida prima che si mette la maschera sul viso.....e poi mettere sul viso subitissimo dopo il vapore del viso questo impacco di erbe e bacche schiacciate con aggiunta di mandorle macinate finemente si mette poi sul viso come maschera di bellezza prima che i pori della pelle si chiudono!
NON HO CREME PER LA PELLE CON LE BACCHE DI GINEPRO....mi dispiace
ma ho ricette varie per la cucina con le bacche di ginepro secche....ad esempio un ACETO AROMATIZZATO alle bacche di ginepro ( solo alcune bacche se no l`odore é troppo intenso e non é da tutti ) oppure un olio aromatizzato alle bacche di ginepro...sia l`olio che l`aceto si possono usare in cucina per cucinare e aromatizzare....ma anche fare i POTPOURRY con le bacche di ginepro assieme a altre erbe o aromi diversi profumati

Poi ci sono anche ricette salutari con le bacche di GINEPRO che stanno scritte qui nel forum

ce anche una cura per lo stomaco con le bacche di GINEPRO che si fà cosi...

il primo giorno si deve masticare 4 bacche di ginepro, il secondo giorno 5 bacche, il terzo giorno 6 bacche e il quarto giorno 7 bacche di ginepro a masticare fino al 12 giorno con 15 bacche di ginepro a masticare, e poi ricominciare a diminuire le bacche di ginepro ma facendo indietro cioé 11 giorno 10 bacche, 9 giorno 9 bacche e via di seguito fino al primo giorno che si én preso 4 bacche a masticare....questa cura aiuta a rinforzare lo stomaco e lo areggia grazie alle bacche di ginepro, specie per chi ha pieno lo stomaco di gas e uno stomaco debole...le bacche di ginepro lo aiuta.

poi ci sono diversi LIQUORI fatti con le bacche di ginepro, liquori SALUTarI non liquori per bere cosi tanto per bere che sono liquori DIGestIVI dopo un pasto pesante.



_________________
Tornare in alto Andare in basso
http://anna-939.forumieren.org
Admin
Admin
avatar


MessaggioTitolo: Té verde   9/11/2013, 07:44

questa é la piantagione della Camellia sinensis ( té verde ) ama un clima umido e caldo
.
té verde
_________________

_________________
Tornare in alto Andare in basso
http://anna-939.forumieren.org
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: ALTRE RICETTE SALUTARI   

Tornare in alto Andare in basso
 
ALTRE RICETTE SALUTARI
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Puoi rispondere agli argomenti in questo forum
BELLEZZA NATURA :: RICETTE SALUTARI,/ GESUNDHEIT REZEPTEN TISANE SFUSE, POMATE, CREME, ECC...-
Nuovo Argomento   Rispondi all'argomentoAndare verso: