BELLEZZA NATURA
BENVENUTI NEL MIO NUOVO FORUM
BELLEZZA NATURA
BENVENUTI NEL MIO NUOVO FORUM
BELLEZZA NATURA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BELLEZZA NATURA

FORUM DI VARI TEMI INTERESSANTI
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS......

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin



SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Empty
MessaggioTitolo: SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS......   SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Empty6/13/2013, 08:11

é COMMESTIBILE, TUTTA LA PIANTA INTERA, dalle foglie ai fiori???
inoltre si usa per le ricette salutari, oltre in cucina!

da raccogliere da Aprile-Agosto che hanno le loro proprietà piu`alte!

si possono fare té per l`aiuto delle impurità della pelle, e per la cura drenante!

1 cucchiaino di Bellis perennis secche e sbriciolate
oppure 2 cucchiaini pieni di freschi di fiorellini e foglie
1/4 Litro di acqua bollita

versare in una teiera i cucchiano o i cucchiani di erbe fresca e versarci sopra l`acqua bollita prima...lasciare in infusione per 10 min. bere 3 volte al giorno 1 tazza senza zuccherare o al massimo addolcire con del miele.
aiuta per le tossi mucose, e aiuta anche ad avere una pelle pulita e aiuta pure a Drenare!
SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Dsc_7510...
SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Dsc_7610QUI STA ASIEME A TANTE ALTRE PIANTE COMMESTIBILI SELVATICHE, GNAM CHE BEL PIATTO DI INSALATA SI PUO`FARE CON TUTTE QUESTE VARIETà DI ERBE SELVATICHE SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Icon_exclaim
SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Insala10si puo`fare anche una insalata assieme ad altre piante selvatiche e officinalis per una cura DRENANTE....


SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Commes10 inoltre i suoi fiori si possono fare canditi, per le decorazioni di dolci in generale!

oppure i suoi boccioli si possono mettere sotto sale, e poi sotto aceto come i CAPPERI !!

oppure ancora si cuoce tutta la pianta come i spinaci e si condiscono con olio di oliva...

oppure ancora i suoi infusi aiutano come impacchi sulle ferite di bruciori, o di ustioni, oppure si possono fare maschere di questa pianta al viso per la bellezza per la pelle rossastra, per la pelle infiammata, e calma la pelle rendendola bella liscia e tenera...o come si dice per italiano...


SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Dscf6010 canditi con gomma arabica e wodka, o Gin pennellati da tutte le parti fatti asciugare per una notte intera e poi conservati in lattine di alluminio...per uso per decorare qualsiasi dolce, o per mangiare come caramelle, sono OTTIME!!!
si possono candire anche tanti altri fiori e foglie...come le viole, violette, primule, rose, dahlie, ecc. oltre alle foglie di menta varia e melissa e altre...
Torna in alto Andare in basso
https://anna-939.forumieren.org
Admin
Admin
Admin



SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Empty
MessaggioTitolo: QUESTE SONO LE SUE PROPRIETà.....   SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Empty6/13/2013, 08:12

delle piante di BELLIS PERENNIS

in 100gr. di foglie e fiori delle piante della bellis perennis ha 87mg di vitamina C e tantissime sali minerali importanti come 600mg. di calio, 190mg di calcio, 33mg di magnesio, 88mg. di fosforo, e 2,7mg. di Ferro....con tutto questo ben di Dio e salute NESSUNA altra pianta o verdura coltivata puo`starci dietro a tutte ste proprietà e minerali, come ce li ha questa pianta Bellis perennis...

e non vale solo per questa pianta officinalis e selvatica ma vale per TUTTE le altre piante officinalis e selvatiche che hanno molte piu proprietà, vitamine e minerali da quelle piante coltivate, la Natura é piu forte di quello che crea l`uomo!

.SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Poulet10...
SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Dsc_3155
giardino di solo erbe officinalis selvatiche e coltivate.....
Torna in alto Andare in basso
https://anna-939.forumieren.org
Admin
Admin
Admin



SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Empty
MessaggioTitolo: RISPONDENDO A UNA FORUMINA   SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Empty6/13/2013, 08:13

28 Feb 2008 - 21:14
Citazione :
elisa ha scritto::D Avevo già visto le margherite nelle tue immagini di cucina, ma in questo forum rendono bene l' idea. Con la fotografia tutto è chiaro, non vedo l' ora di cucinarle anch' io!!! In una gita in campagna, domenica scorsa ho visto che ci sono già le violette, che uso possiamo farne in cucina? glassate le ho già preparate, e x la bellezza? si possono utilizzare? SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Icon_flower


le violette le puoi usare in tantissimi modi ( non solo glassate? glassate? ma vuoi dire candite, NON glassate...hihihi)

puoi fare una bella insalata mista aggiungendo appunto le margheritine, le violette, alla insalata di lattuga, tarassaco, endivia, e altre insalate...

oppure puoi fare si una acqua alle erbe per il viso per pelle sensibile

2 cucchiai di violette secche
1 cucchiaio di foglie di melissa secche
125 ml. di acqua di rose

preparazione: mettere le erbe secche in un vasetto di vetro, e versarvi sopra l`acqua di rose, coprire con un panno, e lasciare in infusione per 1 giorno...poi filtrare e riempire una bottiglietta e chiudere conservandola nelle armadietto del bagno...
per uso lavaggio al viso, contro l`impurità della pelle, le violette aiuta anche la pelle irritata, la melissa fa rilassare la pelle, e l`acqua di rose pulisce e dona un profumo delicato.

con le violette ( sempre le violette selvatiche che crescono da sole INTENDO perché quelle sono officinalis ) fare un té alle violette come base per impacchi, lavaggi, e come bagno al vapore per il viso, e per problemi di pelle sporca e grassa, contro le acne, ecseme, priosi, e altre cose anche per i bambini ( che non so come si dice per italiano )
SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Dsc_4628
e per accompagnamento alle terapie il té da bere per purificatore di sangue ( se si dice cosi per italiano ) queste ricette sono fatte tutte con le VIOLA tricolor...

poi ci sono tante altre ricette con le altre Viola odorata ( che non sono le stesse )
ma che sono entrambi per uso sia in cucina, sia per il té, sia per la belezza e sia per impacchi e lavaggi....anche le foglioline di entrambe le piante sono commestibili da aggiungere nelle insalate oltre ai fiori!

la viola odorata si raccoglie pure le radici pulirle e farle secche a pezzettini poi...e si usa fare un té per il mal di testa ( le radici si raccogliono in primavera e in autunno )

mentre i fiori e le foglie li potete raccogliere sempre...

se vuoi qualche altra cosa dii pure...si puo fare pure un liquore alle viola odorata

oppure un vino con le viole che si usa come medicina per togliere la malinconia, e per chi ha problemi alle vie respiratorie, e per chi é nervoso!

per fare il vino alle viole eccoti la ricetta...

50gr. di viole secche si mette nel vino ca. 750ml. di vino e si fa cuocere cioé bollire..poi togliere dal fuoco lasciare raffreddare e poi filtrare.
semplice semplice...poi bere ogni tanto un bicchierino di questo vino, ma non ti ubriacare, mi raccomando, :D :D scherzoooooooooo

ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
https://anna-939.forumieren.org
Admin
Admin
Admin



SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Empty
MessaggioTitolo: Re: SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS......   SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Empty6/13/2013, 08:14

29 Feb 2008 - 21:04
Citazione :
elisa ha scritto:SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Icon_flower Ottimo, è incredibile quello che sai sulle piante spontanee, noi italiani ne conosciamo solo poche specie, siamo molto diffidenti su quasi tutte , non mi resta che seguire i tuoi consigli, ho una curiosità, trovandoti in una zona di smog e inquinamento come la mia, ti fideresti a consumare le erbe? è sufficiente spostarsi in campagna? baci cara Anna SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Icon_sunny



ciao Elisa, purtroppo le erbe NON LE PUOI raccogliere la dove ce lo smog, e inquinamenti vari, NOOOOOOOOOOOOOOO....devi andare veramente in un posto fuori strada quasi abbandonato, la dove pochissime autovetture ci passano, e dove il contadino non ha buttato la pipi delle vacche!
quindi in una campagna isolata dalle strade principali...o nei boschi....ai piedi dei boschi...ma sempre dove non ci sono strade che ci passano milioni di autovettere! non so se mi spiego!

comunque con le viole puoi fare pure uno sciroppo, oppure un miele ottimo per la colazione!

ci sono tante varie ricette per ogni pianta che é officinalis e crescono spontanee ci sono tantissime ricette, sia in cucina, sia per la bellezza, sia per la salute!!!

chiedi pure quando hai dubbi, e quando vuoi sapere qualche ricetta.....ciao
Torna in alto Andare in basso
https://anna-939.forumieren.org
Admin
Admin
Admin



SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Empty
MessaggioTitolo: ECCO LE VIOLE E LE VIOLETTE   SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Empty6/13/2013, 08:15

2 Mar 2008 - 11:58
SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Violet10 violette Odorata, che cresce spontanea ovunque in primavera ed é officinalis....

SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Dscf9012 con le piante che crescono spontanee ovunque sono SEMPRE OFFICINALIS, quindi adatte alla cura per la salute, oltre a usarle in cucina, e per la bellezza!

SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Violet11 poi ci sono le violette tricolore, che crescono anche ovunque spontanee, e sono pure officinalis, che si usano per le cure, in cucina, e per la bellezza! inoltre qui nei vivai vendono anche piante come queste che crescono nella natura, e sono selvatiche, oltre a quelle coltivate! quindi li si puo comprare dai vivai e li piantiamo nel proprio giardino, cosi le abbiamo tutti gli anni a portata di mano!
altre tipo di varietà di violette tricolori, sono tutte selvatiche e con fiorellini piccoli piccoli e sono Officinalis, perché crescono spontane nella natura, ma io le ho piantate tutte nel mio giardino cosi le ho a portata di mano!

SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Violet12 bellissimi colori sti fiorellini piccoli piccoli, e quanto sono buoni per mangiarli, hmmmmmmmm!!!

SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Dscf7210 altra varietà...LI HO TUTTE NEL MIO GIARDINO!!!

SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Dscf7211 tutte sono officinalis e tutte da usare sia per la bellezza, sia in cucina, e sia per la salute!

SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Dscf7212 altre varietà...

SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Dscf6610 bellissime, e buonissime!



SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Dscf6612

SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Divers10 avevo sbagliato a scrivere mi correggo queste sono le stesse piante di prima, non sono coltivate ma comprate dai vivai che sono piante spontane che crescono ovunque, e i vivai le vendono pure...e io le ho comprate per piantzarle e averle nel mio giardino tutti gli anni....quindi sono officinalis, da usare per la bellezza, per le ricette salutari, e per uso in cucina ovviamente, GNAM sono buonissime anche in insalata, sia le foglioline che i fiori!
Torna in alto Andare in basso
https://anna-939.forumieren.org
Admin
Admin
Admin



SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Empty
MessaggioTitolo: E ANCORA...   SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Empty6/13/2013, 08:17

RAGAZZE BELLE...sapevate che potete fare i boccioli molto chiusi e anche quelli semi chiusi delle margheritine da campo sotto aceto????
HO LA RICETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Dsc_5042

RACCOGLIETE TANTI BOCCIOLI CHIUSI DI QUESTA PIANTA....in una pentola mettete l`aceto di vino bianco e acqua aggiungete un po di sale e un po di zucchero e bollite il liquido...poi aggiungete i boccioli di questa margheritine da campo per poco tempo mescolate e poi riempite i vasetti con questo liquido bollente e i boccioli di margheritine...poi chiudete e etichettate...si conservano buoni per oltre 6 mesi in cantina....da usare come se fossero i capperi....
SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Dsc_6267
come questi ci sono tante altre piante boccioli di tante altre piante che si possono fare in questo modo!!! SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
https://anna-939.forumieren.org
Admin
Admin
Admin



SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Empty
MessaggioTitolo: LA TABELLA DEL CONTENUTO DI VITAMINE TRA ERBE SELVATICHE E V   SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Empty9/29/2013, 06:34

LA TABELLA DI CONTENUTO DI VITAMINE TRA LE ERBE SELVATICHE E LE VERDURE COMUNI
EISEN = VUOL DIRE FERRO, il resto delle parole si capisce benissimo e non devo tradurre

WILDPFLANZEN = VUOL DIRE ERBE SELVATICHE
VOGELMIERE = STELLARIA MEDIA
LéWENZAHN = TARASSACO
BRENNESSEL = ORTICA
GàNSEBLüMCHEN = BELLIS PERENNIS
Franzosenkraut = Galinsoga Parviflora



Wildpflanze:    Vitamin-C     Kalium    Magnesium    Calzium     Eisen 
Vogelmiere  115  680  39  80  8,4
Löwenzahn  115  590  23  50  1,2
Brennnessel  333  410  71  630  7,8
Gäsenblümchen  87  600  33 190 2,7
Franzosenkraut 125 390 56 410 14,0
 
PIANTE DI CULTURA/COLTIVATE

INSALATA A CAPOCCIA
BIETOLE
SPINACI
CAVOLINI DI BRUXELLE
CAVOLO RICCIO A FOGLIE

Kulturpflanze:    Vitamin-C   Kalium     Magnesium     Calzium     Eisen 
Kopfsalat  13  224  11  37  1,1
Mangold  39  376  0  103  2,7
Spinat  52  633  58  126  4,1
Rosenkohl  114  411  22 31 1,1
Grünkohl 105 490 31 212 1,9
Torna in alto Andare in basso
https://anna-939.forumieren.org
Contenuto sponsorizzato





SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Empty
MessaggioTitolo: Re: SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS......   SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS...... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
SAPEVATE CHE LA PIANTA BELLIS PERENNIS......
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» POMATA SALUTARE PASSO PER PASSO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BELLEZZA NATURA :: RICETTE SALUTARI,/ GESUNDHEIT REZEPTEN TISANE SFUSE, POMATE, CREME, ECC...-
Vai verso: