| BELLEZZA NATURA FORUM DI VARI TEMI INTERESSANTI |
|
| RICETTE SALUTARI, E OLIO SALUTARE | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Admin Admin
| Titolo: RICETTE SALUTARI, E OLIO SALUTARE 6/15/2013, 07:49 | |
| thé anti-stress 1-2 cucchiaini di fiori secchi di CRATAEGUS MONOGYNA per tazza acqua miele o zucchero candido per addolcire mettere i fiori secchi o freschi in una tazza e versatevi sopra acqua bollita prima, lasciate in infusione 10minuti, poi filtrare e addolcire o con il miele o con lo zucchero candido o grezzo questo thé vale proprio come thé Anti-stress! inoltre le foglie tenere di questo cespuglio sono ottime nelle insalate, le foglie piu`vecchie sono troppo dure per mangiarle. poi con i frutti di questo cespuglio si fanno a purea e si mischiano alla farina per fare la torta oppure il pane alla frutta, un pane del genere fa meravigliare non solo per il colore rosso, ma sopratutto per il suo sapore! | |
| | | Admin Admin
| Titolo: OLIO SALUTARE DI SYMPHYTUM OFFICINALIS 6/15/2013, 07:51 | |
| OLIO PER LE FERITE, ECZEME, E PROBLEMI DI MOVIMENTO MUSCOLARE, e per OGNI COSA!! prendere le radici di questa pianta ( SYMPHYTUM OFFICINALIS ) fresche o secche ( dapprima ben pulite dalla terra) un ottimo olio ad esempio olio di oliva mettere in un vasetto un terzo di radici di questa pianta, e riempite poi di olio di oliva...poi chiudete e mettetelo in una pentola con acqua a bollire per 15minuti... poi spegnere e lasciare raffreddare li stesso, mettere poi in un posto caldo, vicino a un termosifone, in inverno e in estate in un posto soleggiato, per 1-3 giorni...poi lo filtrate lasciando sgocciolare poco per volta , ci vorrano ca. 2-3 ore finché si filtra... poi si mette in una bottiglietta scura si chiude e si etichetta data di quando la si é fatta, e cosa é. QUESTO OLIO SALUTARE é DA MASSAGGIARE DOVE AVETE DOLORI DI OGNI COSA, leggete la lista sotto.... RADICI DI QUESTA PIANTA Questa é la pianta, che oltre alle radici, si possono usare pure le sue foglie in cucina come verdure, sia le foglie fresche e tenere in insalata, sia a cucinarle come spinaci, sia come riempirle di carne macinata e arrotolandole poi messe a gratinare in forno, e sia in pastella e poi fritta... CHI HA QUESTA PIANTA IN GIARDINO é PROVEDUTO PER OGNI COSA ( io ce l`ho in giardino!!!) che aiuta in tutto.. bronchite asma eczeme diabete mellitus chi é povero di sangue ferite piene di supporare atrose diarrea prioasi ferite aperte alle gambe crampi ai polpacci dolori muscolari pelle secca ossa rotte pelle dura grippa Ischia emmoroidi gastride macchie blu ferite bruciate/ pelle bruciata per forti dolori delle mestrazioni ferite da fuoco vene infiammate problemi di digestioni varize ferite da taglio pelle piena di forfora dolori in generale ecc. ecc. ecc.ecc. ecc. ecc. sia l`olio di questa pianta, sia la crema di questa pianta, sia una salba di questa pianta aiuta in TUTTO, provate per credere!!!! Io c`é l`ho questa pianta nel mio giardino ogni anno si ingrandisce sempre di piu`, é ENORME QUESTA PIANTA!! ha bisogno di moltissimo spazio ed é meglio lasciarla da sola, che accompagnata ad altre piante! ed é bellissima da vedere con i suoi bellissimi fiori rosa, bianchi, o blu! La pianta le foglie hanno un veleno che se mangiate con moderazione non succede nulla ne crude ne cotte! NON ESAGERATE NELLE DOSI, SE LA MANGIATE, oppure se fate un thé! per il thé bere solo 2 tazze al giorno e NON PER LUNGA DURATA!! CHI é INCINTA NON DEVE FARE USO DI QUESTA PIANTA! FORZA MAGICA, questa pianta cioé le foglie se raccolte un po`e messe nella valigia, aiuta a non far perdere le valigie e a non farle rubare, mentre le radici aiutano per problemi di soldi!
Ultima modifica di Admin il 3/14/2014, 10:43 - modificato 1 volta. | |
| | | Admin Admin
| Titolo: OLIO PER LA FIGURA DELLA LINEA 6/15/2013, 07:55 | |
| QUESTO OLIO VI AIUTA A CHI HA LA PELLE D`ARANCIA ( CELLULITI ) E AIUTA ANCHE PER SMALTIRE UN PO DI GRASSO... Naturalmente non é un medicinale miracoloso, che aiuta da solo, a avere una bella figura. Pero`aiuta in una cura per dimagrire, ai posti giusti là dove deve agire per dimagrire, affinché anche i punti " dimagriti " li fà rassoddare. QUESTO OLIO PER LA LINEA é una sostanza in cui ci sono in molte lozioni e creme per la linea. ALTERNATIVA é che si puo`preparare l`olio della linea anche una pomata con la cera d`api. COME USARE L`OLIO PER LA LINEA 1-2 volte al giorno massaggiando i problemi della zona, non grossolanamente, ma neanche pignola, si ottiene una sensazione come una piace avere, massaggiando le parti da massaggiare fà si ché il sangue viene circolato e che le zone problematiche vengono rassoddate INGREDIENTI: 40% di foglie di edera 40% di Glechoma hederacea 40% di Chelidonium majus olio di oliva le erbe possono essere usate fresche oppure secche, secche é da consigliare, perché messe in olio in infusione si mantengono buone per molto tempo, mentre fresche naghinano a marcire
Riempire un vasetto di erbe SECCHE ( a parti uguali al 40% come vi ho dato gli ingredienti ) a due terzi e coprite le erbe con l`olio, chiudere il vasetto come vedete nelle foto...poi riscaldate i vasetto chiuso a bagno maria, lasciando bollire per 15 min., poi spegnere il fuoco e lasciare raffreddare piano piano in un posto caldo ( in estate si puo`lasciarlo in un posto soleggiato, in inverno vicino ai termosifoni ) scuotete ogni tanto il vasetto, e aspettate 1-3 giorni...poi lo filtrate in un altro vasetto pulito..come vedete nelle foto...potete lavorare l`olio a pomata, oppure riempire una bottiglietta marro scura e eticchettatela di data di preparazione. queste sono le erbe L`EDERA LA CONOSCETE già..quindi non aggiungo la foto Glechoma hederacea ( cresce tanta nel mio giardino ) é anche commestibile buona in insalata e come verdura !!! Chelidonium majusQUESTA PIANTA SI USA il succo contro le verrughe anche ATTENZIONE é VELENOSA NON INGERIRE!!! STESSA PIANTA, contro le verruche....ATTENZIONE NON INGERIRE é VELENOSA, si usa solo per uso esterno LA MIGLIOR COSA é DI ANDARE IN ERBORISTERIA A COMPRARLE GIà SECCHE ogni pianta a 40% !!!! | |
| | | Admin Admin
| Titolo: OLIO SALUTARE ALL`YPERICO PERFORATUM 6/15/2013, 07:58 | |
| aggiungo qui le foto passo per passo...che ho fatto settimane fà... 6 SETTIMANE Fà ho raccolto un bel mazzone di Ypericum perforatum e ho pestato i fiori e alcune foglioline nel mortaio...poi ho riempito un vasetto di vetro ho versato l`olio di oliva sopra coprendo il tutto ho chiuso e ho messo a macerare per 6 settimane in un posto soleggiato...domani lo filtro e riempio una bottiglia da farmacia scura...chiudo bene e conservo nell`armadio delle medicine...da usare per molti disturbi..che elenchero poi...ora metto le foto che ci vuole un sacco di tempo a scaricarle uffiiiiiii ne esce un quasi liquido rosso...devo pestare molti altri boccioli, e fiori dell`ypericum perforatum..si devono solo pestare un po...poi si mettono nel vasetto... piano piano l`olio diventa rosso ( vasetto sulla destra...) dopo filtro l olio, e lo metto in una di queste bottiglie marro scure...sono troppo grandi a quanto vedo.....dovevo prendere delle bottiglie piu piccole, le bottiglie le ho fatte io stessa nella fabbrica in cui lavoro .....il tappo non li facciamo noi, ma una altra fabbrica...quindi ho dovuto arranciarmi con alcuni altri tappi che avevo a casa... L`iperico è considerato un ottimo rimedio per la debolezza nervosa . Guarisce anche Matthiolo isteria , e il sonnabolo il dolore spalmatico di vario genere, e anche diarrea , emoreggie e problemi renali . l'erba di San Giovanni é anche un buon rimedio per i problemi di fegato e contro sangue impuro . L`iperico rafforza e calma i nervi e si raccomanda pertanto a coloro che sono coinvolti nel sonno e soffrono molto il dover combattere. la testa con dolori nervosi Inoltre, questa cura con l`iperico aiuta in breve tempo incontinenza urinaria e la pipi a letto , quest'ultima con achillea e poligono mischiandole pari uguali, Il tè pulisce lo stomaco e reni, elimina i vermi e rendeil sangue puro, agisce eccezionalmente vantaggiosa in itterizia e le malattie del fegato, quando si beve giornalmente . Una tintura all`iperico . Si prende una manciata di fiori freschi e si mettono per 14 giorni nel liquore o alcool da 38° poi si filtra e la tintura è pronto all'uso. Questo si usa come per i disturbi che ho elencato sopra . Contro tremore degli arte la tintura li aiuta in modo sicuro se preso 4-6 volte 10 gocce con acqua ogni giorno, questo è il miglior rimedio per giovani e meno nervoso , che hanno le membra tremanti
l`iperico è ben noto e molto famoso, in particolare tra i contadini, che lo usano per le scottature e ustioni un modo di sicuro successo Se si prende questo olio più frequentemente al giorno un cucchiaino, soddisfa tutti il fuoco interiore, ed è molto vantaggioso per l'infiammazione del reni , fegato , milza, stomaco e intestino , non solo negli esseri umani, ma anche nei bovini. Pertanto, non dovrebbe mai mancare in nessun armadietto delle medicine
| |
| | | Admin Admin
| | | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: RICETTE SALUTARI, E OLIO SALUTARE | |
| |
| | | | RICETTE SALUTARI, E OLIO SALUTARE | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|