| BELLEZZA NATURA FORUM DI VARI TEMI INTERESSANTI |
|
| Ceretta fai date | |
| | Autore | Messaggio |
---|
riz55
| Titolo: Ceretta fai date 4/15/2013, 09:33 | |
| Si prepara in casa, bisogna usare un pentolino abbastanza grande da contenere gli ingredienti, potete farne quanta ne volete dato che si conserva per sei mesi in luogo fresco e asciutto. Questa ceretta si usa senza strisce, lo strappo avviene direttamente con la cerca, si sente meno dolore e da ottimi risultati, rilascia la pelle morbida, è idrosolubile e quindi con poca acqua calda spariscono i residui. Nota. Nella seguente ricetta le dosi sono in CUP, potete trovare le conversioni su Wikipedia.Per una ceretta che duri 2-3 volte, le dosi sono:
- zucchero bianco o di canna 2 cup (1 cup=250ml)
- succo di limone 3 cucchiai
- acqua 3 cucchiai
Mettete gli ingredienti in un pentolino, fate sciogliere a fuoco medio lo zucchero fino ad ottenere una miscela omogenea e liquida, mescolate di frequente con un cucchiaio di acciaio.Quando il composto sarà liquido spostate il pentolino sul fuoco più basso della cucina e mettetelo al minimo, in modo che la ceretta faccia delle bolle ampie senza gonfiarsi eccessivamente. Quando il composto è di color ambra spegnete il fuoco e fate raffreddare per 2 minuti, poi travasate in un contenitore basso e largo anche di plastica | |
| | | Admin Admin
| Titolo: GRAZIE RITA 4/15/2013, 10:08 | |
| Grazie Rita!!! nel vecchio forum ce pure la ceretta fai da te, se vuoi puoi fare copia e incolla e aggiungerla qui, cosi ci sono due varianti di cera fatta in casa, per chi le volesse farle!! ciao bella ritorno in giardinooooooooooooooooooooooooooo | |
| | | riz55
| Titolo: Re: Ceretta fai date 4/15/2013, 11:31 | |
| - Admin ha scritto:
- Grazie Rita!!! nel vecchio forum ce pure la ceretta fai da te, se vuoi puoi fare copia e incolla e aggiungerla qui, cosi ci sono due varianti di cera fatta in casa, per chi le volesse farle!!
ciao bella ritorno in giardinooooooooooooooooooooooooooo Anna non la trovo:oops::oops: | |
| | | Admin Admin
| Titolo: ... 4/16/2013, 11:25 | |
| forse é sparita pure quella!!! uffaaaaaaaaa sta nella sezione dei miscugli di thé nel forum vecchio cercala con la lente metti le parole chiave e se non é sparita pure quella la trovi.... io sto a piantare tanteeeeeeeeeeeeeeee cose, ho tutti i muscoli dolenti al sedere, alle gambe, alle braccia....dopo tanto tempo che non ho fatto piu niente, e ora mi sto a rimettere a lavorare in giardino, mi vengono i muscoli dolenti, ma passerà.... ritorno in giardino ce pure una bellissima giornata con il sole ieri anche avevamo 24 gradi e io sudavoooooooo mentre che lavoravo in giardino, ogni tanto facevo pausa e mi sdraiavo sulla mia sedia a sdraio per riposarmi, poi ricominciavo a lavorare nuovamente......ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo vado in giardino.... | |
| | | riz55
| | | | enza.
| Titolo: Re: Ceretta fai date 4/16/2013, 13:47 | |
| buon lavoro... | |
| | | Admin Admin
| Titolo: grazie Rita 4/16/2013, 16:10 | |
| grazie Enza, ciaoooooooooo | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ceretta fai date | |
| |
| | | | Ceretta fai date | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|