BELLEZZA NATURA
BENVENUTI NEL MIO NUOVO FORUM
BELLEZZA NATURA
BENVENUTI NEL MIO NUOVO FORUM
BELLEZZA NATURA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BELLEZZA NATURA

FORUM DI VARI TEMI INTERESSANTI

IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin

LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Empty
MessaggioTitolo: LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE   LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Empty7/28/2013, 08:31

Questi sono thé di tutti i giorni, per il piacere di bere LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Icon_exclaim
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Ds20210
eccovi per voi tutti, le migliori miscele di té

té alle foglie di Salvia all`ananas
té alle foglie di anice, e i suoi frutti assieme
té alla monarda, foglie e fiori assieme
té al cumino e foglie di menta piperita assieme
té alle foglie di menta piperita, oregano ( anche di varietà diverse ) foglie della cidrina
té alla foglie di melissa
té alle foglie di cedrina
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Dretz10
una miscela di té fatto di tante erbe al gusto di limone é particolarmente squisito LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Icon_exclaim

menta piperita
menta al limone
timo al limone
cedrina
basilico al limone
melissa
erba limone
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Lin12510

LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE _520410
ho finito il mio mieleeeeeeee fatto in casa, e ho dovuto prendere il miele comprato LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Icon_neutralma in primavera verso aprile maggio raccogliero nuovamente tantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii fiori del tarassaco e cosi faro tantiiiiiiiiiiiiiiiiiiii vasetti di miele ai fiori del tarassaco LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Icon_winkLE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Icon_winkLE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Icon_coolLE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Icon_coolLE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Icon_biggrinLE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Icon_biggrinne faro una ventina cosi mi dureranno piu a lungo LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Icon_exclaim
Torna in alto Andare in basso
https://anna-939.forumieren.org
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE   LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Empty7/28/2013, 08:32

Dopo un pranzo, cena abbondante consiglio un té per digerire

Té digestivo:

15 gr. di radice di angelica
20gr. di melissa
20gr. di luppo ( quello che si usa per fare la birra )
20gr. di maggiorana
20gr. di semi di finocchio
5 gr. di foglie di Wermut

mescolare tra di loro tutte queste erbe SECCHE e conservare bene in barattoli di alluminio ben chiuse, quando volete bere una tazza dopo abbondanti pasti pesanti.....usare
un cucchiaino di questo miscuglio per 1 tazza....e dopo che bollite l`acqua e aggiungendo il cucchiaino di queste miscela, lo lasciate in infusiione per 5 min...poi filtrando si beve SENZA addolcire LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Icon_exclaim

potete comprare la miscela all`erboristeria, se non avete le piante nel vostro giardino

OGNI Té di regola si lascia per 5-10min.in infusione....5min. sono per il thé alle foglie, e 10min é per il té alla frutta, radici, semi...
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Té MITE D`ESTATE   LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Empty7/28/2013, 08:32

eccovi un altro té MITE D`ESTATE, ottimo,aiuta a digerire, ed é anche buono per chi NON ha appetito, ogni tanto una tazza di questo té Té D`ESTATE fà bene LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Icon_exclaim

13 gr. di fiori di HIBISCUS
5 gr. di buccie di arancie
5 gr. di fiori del Arancio
26 gr. di frutti della rosa canina
10gr. di Verbascum densiflorum Bertol.
13 gr. di foglie di melissa
8 gr. di cannella a pezzettini
10gr. di foglie di more
10gr. di foglie di lamponi

comprare la miscela da una erboristeria, ( se non le avete nel vostro giardino ) e mescolatela bene, conservatela in barattoli di alluminio e chiudete bene...
quando vi serve e volete bere una tazza, prendete 1-2 cucchiaini e lasciateli in 150ml. di acqua bollita in infusione,per 10min...poi filtrare e bere caldo
metto la foto della pianta Verbascum densiflorum Bertol. sono i fiori gialli ( questa pianta é selvatica cresce da sola ovunque nella natura, si raccogliono i suoi fiori per i miscugli di té )
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Koenig12
il resto delle piante le conoscete già....non neccesita di altre foto...
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE   LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Empty7/28/2013, 08:33

Té PRIMAVERILE ( cio`vuol dire raccogliendo queste piante nella natura a partire da febbraio fino a aprile....)

violette
tiglio
foglie di betula tenerissime
margheritine da campo
foglie del Plantago lanceolata
foglie del biancospino tenerissime
punte tenerissime del abete rosso
Lamium sp.

se non le conoscete o non le volete raccogliere voi stesse, potete comprarle da una erboristeria... mescolate poi il tutto bene bene e fatevi ogni tanto una tazza di questo té primaverile.
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE   LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Empty7/28/2013, 08:33

eccovi un altro miscuglio di té SERALE, adatto per ogni sera

petali o boccioli di rose
pezzettini di mele
foglie tenere delle more
foglie di lamponi
foglie di fragole di bosco
steli di CALLUNA VULGARIS ( assomiglia all`erica vulgaris, ma NON LO é, é invece una pianta selvatica che cresce ai margini dei boschi da sola ) comunque comprate il miscuglio da una erboristeria......

fresche oppure secche da usare...fresche si prendono una manciata piena su 1 litro di acqua...mentre secche si prendono 3 cucchiaini su 1 litro d`acqua...e si fa il té come di consetudine...addolcito con il miele e bevuto caldissimo agisce sonnolato, come un lieve sonnifero.
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Té PER DIMAGRIRE   LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Empty7/28/2013, 08:34

eccovi a voi un thé per dimagrire per chi vuole aiutarsi a inserire nella dieta anche questo thé molto salutare che aiuta veramente a dimagrire ( la faro pure io questa cura verso la fine della primavera, anzi in estate quando si piantano il...MAIS )

QUANDO é LA STAGIONE DOVETE RACCOGLIERE IL CIUFFO DELLA PIANTA DI MAIS, PRIMA CHE HA LA PANNOCCHIA DI GRANOTURCO, MI RACCOMANDO!!! nella foto si vede che ha già la pannocchia, quindi NON é ADATTO A ESSERE RACCOLTO!!!, ma lo dovete raccogliere quando il ciuffo é giovane e NON ha il frutto, ok?
la raccogliete e la fate secca....poi la conservate in barattoli di alluminio ben chiusa e quando volete farvi il thé per dimagrire ne prendete......... LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Star3LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Star3LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Star3LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Star3LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Star3LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Star3LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Star3LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Star3LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Star3LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Star3LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Star3
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE 024410
50gr. di ciuffo secco di mais
lo mettete in pentola con 1 litro di acqua fate bollire per 10min. poi filtrate e bere a SORSI ( no tazze ) durante la giornata, dovete dividere il litro di thé bevendo sempre e solo a sorsi divisi in una giornata LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Icon_exclaimLE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Icon_exclaimil thé é già dolce di suo, NON si dovrebbe addolcire!!!! LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Icon_exclaim
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Bl-rei10
QUESTO THé aiuta per chi ha problemi di fegato che aiuta a eliminare tutti i veleni raccimulati, aiuta anche i polmoni dalle pietre che le elimina, e anche le pietre della viscica ( Blasenstein )
aiuta anche per chi soffre di calcolo renale, ma anche aiuta per diminuire la pressione alta, e lo zucchero nel sangue.
Aiuta anche per chi soffre di cistide, per chi ha i reumatismi, Hepatitis, e per la gotta LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Icon_exclaim
e naturalmente aiuta in una dieta per DIMAGRIRE!!! LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Icon_exclaim
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Star3LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Star3LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Star3LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Star3LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Star3LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Star3LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Star3LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Star3LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Star3LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Star3LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Star3LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Star3LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Star3LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Star3LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Star3LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Star3LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Star3LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Star3LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Star3LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Star3

OGGI non si puo farne a meno di questa pianta perché lo si trova ovunque nelle indiustrie alimentari in tantissimi prodotti casalinghi..ad esempio la Maizena ( fecola di mais ) come polvere per i budini, a pop corn, a Cornflakes, oppure a olio MOLTOOOOOOOO salutare con il suo alto contenuto di percentuale olii ungesättigten Fettsäuren, che se usando in cucina aiuta a prevvenire le arteriorischelorose.....senza il mais non sarebbe possibile produrre nelle fabbriche di alimentazioni...si usa pure come addensatore sotto forma di polvere nelle tablette medicinali a polvere, nei prodotti di cosmetica, oppure ancora, nel sud america producono con il mais benzina LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Icon_exclaim
Purtroppo il mais é sotto le grinfie delle Genmanipulazione, quindi ATTENZIONE LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Icon_exclaim
siate certi che raccogliete solo mais senza la GENMANIPULAZIONE!!!
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Dscf0810
qui sono io tra le piante di mais e piante di patate....( sono quelle con i fiori bianchi le piante di patate )
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE I_love10
ecco io a raccogliere le pannocchie di granoturco per grigliarle....tolgo le foglie e la BARBA/CIUFFO che non serve piu alle ricette salutari perché avendo la pannocchia di mais...la barba non ha piu proprietà benefiche per le ricette salutari, quindi si elimina....per questo si deve raccogliere PRIMA che cresca la panocchia di granoturco, perché solo crescendo la BARBA/CIUFFO ha le sue piu alte proprietà benefiche adatte per le ricette salutari LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Icon_exclaimquando poi cresce la pannocchia le proprietà benefiche vanno alla pannocchia privando cosi le proprietà alla BARBA/CIUFFO, spero che mi sono spiegata e che mi avete capita LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Icon_wink
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Mais-010
campo di granoturco del contadino......
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: ALTRI MISCELE DI Té   LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Empty7/28/2013, 08:35

queste sono foto dai libri che ho sulle erbe salutari, thé, infusi ecc....vedete quanto sono belli questi miscugli di thé? ovviamente ce ne sono tante varietà diverse in INFINITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, a voglia quanti thé ci sono! INIZIANDO DA PRIMAVERA FINO IN AUTUNNO SI RACCOGLIONO LE ERBE; FIORI; E FRUTTI SELVATICI VARI, SI FANNO SECCHI PER LA PROVVISTA DELL`INVERNO, mentre freschi li potete usare giornalmente per fare il vostro thé preferito, oppure esperimentare e combinare le miscele che desiderate fare voi stessi secondo il vostro gusto!
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE 37020010 LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Dsc_5410

ESPERIMENTATE E MISCELATE VOI STESSE QUALI ERBE, FIORI VOLETE FARE, PER FARE IL THé.....andate tranquille mescolate e esperimentate i vostri gusti....questo vale solo per le miscele di thé per il PIACERE DI BERE, mentre per le CURE dovete eseguire ESATTAMENTE LA MISCELA E QUANTITà PRESCRITTE, OK LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Icon_question
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Dsc_5411QUESTI SONO I TIPICI THé ALLE ERBE E FIORI CHE SI POSSONO FARE IN CASA ( sono proprio questi che piacciano di piu a me....erbe e fiori raccolte dal mio giardino, e nella natura )
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Dsc_5412buccie d`arancie BIO secche, luppo secco,cammommilla,melissa, tiglio, e una altra pianta che non so come si chiama per italiano....comunque queste sono nominate nella foto....
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Dsc_5413 mentre qui nella foto sono altre piante e fiori.....rose secche, menta, hibiscus, rosa canina, cedrina al limone, ortica......provatele pure voi, se il miscuglio vi piace, allora fatelo LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Icon_exclaimLE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Icon_wink
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Dsc_5414questi invece ogni gruppetto rappresenta già un miscuglio di thé e cioé...... COCOS-THé, ROSE-THé, GELSOMINO-THé, ALBICOCCHE -THé, CRISANTEMI-THé, FIORI D`ARANCIO-THé, MARACUJA -THé, ROSA CANINA E VIOLETTE-THé......sono tutti con aggiunta del THé NERO ( a me il thé nero é l`unico che NON mi piace LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Icon_exclaim) ci sono pure THé ALL`ORCHIDEE, THé AI LITSCHI, ecc. ecc.
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Dsc_5415
in questa foto ci sono 3 thé classici diversi.... THé VERDE, THé NERO, E OOLONG THé
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE   LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Empty7/28/2013, 08:35

eccovi una altra miscela di thé MOLTO rinfrescante e ottimo per tutti i giorni LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Icon_exclaim

1 parte di foglie intatte di more ( e poi fatte secche )
1 parte di foglie intatte di lamponi " "
1 parte di foglie intatte di fragole " "
mezza parte di petali di fiori delle rose intatte " "
mezza parte di petali di foglie intatte di Ribes " "
mezza parte di fiori della malva " "

si mischiano tra di loro e conservateli in barattoli di alluminio o vasetti di vetro, in un posto ben asciutto e secco.....quando volete usarlo si prende una manciata si mette nella teiera ( come vi ho dimostrato come fare con le foto aggiunte ) e versatevi poi circa, 800ml. di acqua bollente sopra chiudete con il coperchio la teiera e lasciate in infusione per 5 min......poi con il colino lo filtrate e riempite la vostra tazza da the, addolcire con il miele o zucchero semolato e gustatevi questo ottimo the per tutti i giorni senza timore di nulla LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Icon_exclaim
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE A_bere10io a bere uno dei miei the....
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Io_a_a10io tra le mie piante aromatiche!
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE 1anna722
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: ALTRO Té QUESTA VOLTA ALLA FRUTTA   LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Empty7/28/2013, 08:36

anche questo the lo potete bere tutti i giorni..... nella foto sono pacchettini di the alla frutta mista per il mercato e alcuni pacchettini di dolci anche per il mercato....
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Porced10

LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Ta_all10Io ho fatto un miscuglio cosi:::
stecca di cannella tagliata a pezzettini
granberry secchi tagliati a metà
buccia di arancia secca
buccia di limone secca
zenzero secco
rosa canina secca
buccia e pezzetti di mela secche
capsole di cardomom

a secondo della stagione ho altra frutta a disposizione come
fragole,
noce di cocco
ananas
ciliegie
ecc. ecc. ecc...
ma per me personalmente piace meglio il the alle erbe e fiori misti
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE   LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Empty7/28/2013, 08:37

LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Dsc_5613 nella foto ( di uno dei libbri sulle erbe ) ce il thé al tiglio, poi un thé alla cammommilla, e un thé al rosmarino e fiori di Hibiscus per il piacere di bere ogni tanto e di cambiare la miscela dei thé......
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Dsc_7013oppure un buon thé ai aghi di pigno...si lasciare dapprima 30 gr, di aghi di pigno in acqua fredda in infusione, poi si cuoce per 15min.... si filtra e si addolcisce con il miele......potete versare il thé pure nella vasca da bAGNO e vi fate un bagno rilassante..e per tante altre ricette salutari....
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Dsc_7014 vedete che bel colore ha il thé di pigno ed é anche molton aromatizzato e fa bene alla salute
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Dsc_7015 THE ALLA CALENDULA
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Dsc_7016THE AI FIORI DEL LIMONE
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Dsc_7017 ancora thé al tiglio
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Dsc_7018thé alla alla cannella che rinfresca e stimola...
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE   LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Empty7/28/2013, 08:37

THE AI RIBES ROSSI

3 parti di ribes rossi
2 parti di melissa
1 parte di menta piperita

2 cucchiai pieni di questo miscuglio e 1 quarto litro di acqua si fa bollire, dopo bollita si versa sul miscuglio e si lascia per 10-12min. in infusione, poi si filtra e si beve senza addolcire, oppure addolcite con il miele o zucchero grezzo.

potete mettere i 2 cucchiai pieni di questo miscuglio nella teiera poi ci mettete sopra l`acqua bollita e chiudete con il coperchietto la teiera, e lasciatelo in infusione come ho detto prima....poi quando lo filtrate prendete un colino piccolo e versate direttamente nella tazza questo thé filtrato....non so se mi sono spiegata...
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Dsc_5143
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Dsc_5144
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Dsc_5145 CHIUDERE SUBITO, per non far uscire il vapore che sono poi le proprietà delle erbe e quelle NON devono andare a perdersi, per questo si chiude con il coperchio...
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Dsc_5146 TRASCORSO IL TEMPO DI INFUSIONE NELLA TEIERA STESSA SI FILTRA cosi come vedete nella foto....
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE _520410 addolcire a piacere e bere, LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Icon_cheersLE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Icon_cheers

Anna
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE   LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Empty7/28/2013, 08:38

X LILY eccoti altre miscele di thé....a voglia a scegliere e a farli in casa e poi siediti in mezzo alle tue piante in giardino e goditi la natura e le piante con tutti i suoi colori e odori, una festa anche per i sensi!!!
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Dsc_0812NON HO LA FOTO CHE STO A BERE UN THé IN MEZZO ALLE MIE PIANTE E HO MESSO QUESTA CHE STO A MANGIARMI LA PIZZA, IN MEZZO ALLE MIE PIANTE SOTTO LA PERGOLA ( PERGOLATO CON PIANTE DI UVA RAMPICANTI, ERBE AROMATICHE CHE CRESCONO A TERRA, E ALTRI CESPUGLI DI PIANTE DI FIORI VARI....)
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Dsc_9110.
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Io_a_a10

Admin
Admin

MessaggioTitolo: Té ALLE PERE SECCHE   LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Empty7/28/2013, 08:39

ECCOVI UNA ALTRA BEVANDA, cIOé un altro Thé molto particolare e buono

THé ALLE PERE

foglie di fragole fermetate
foglie di more fermentate
foglie di Ribes rossi fermentate
Pere secche a pezzettini

si bollisce l`acqua le erbe e la frutta si mettono dentro una teiera si versa sopra l`aqua bollita e si lascia in infusione per circa 5-10min. ( 2-3 cucchiaini colmi su 1/4 L. di acqua bollita )

Le pere secche sono i maestri del Equilibro non contengono molte vitamine o proprietà benefiche, ma invece contengono una fine BALANCE.
Se si vuole usare questa fine Balance in un thé alla frutta, si deve usare le pere secche. Esse hanno il portatore di gusto e aroma in multlipliche concentrazione, sono dolci con moderazione, e si lasciano tagliare senza fatica a piccoli pezzi.
Si puo`bere il thé di PERE a solo, ma piu`migliore sono la combinazione tra le foglie dei frutti di bosco ( fragole, more, ribes rossi o neri, lamponi )

Un vero segreto sta nel mischiare le foglie fermentate delle more con le pere secche. Il risultato é un decente dolciume con un aromatico thé nero con l`aroma delicato di amaro-fruttuoso dell`aroma delle pere secche.
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: COMUNQUE   LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Empty10/15/2013, 09:13

di té ce ne sono in INFINITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO basta avere le piante varie, o andare nella natura e a voglia a raccogliere per fare diverse varietà di té fatto in casa!!! Cosi come potete vedere dalle mie foto come faccio io stessa da anni
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Altro_10varietà di erbe e fiori già essiccati ( raccolti da me stessa e messi a essiccare nel`essiccattoio elettrico ) moh devo solo mescolarli bene e riempire le bustine e poi chiudere e conservare.

I Té si iniziano a farle dalla PRIMAVERA fino in ESTATE, in autunno e inverno i Té NON si fanno piu`...perché non hanno piu i loro olio eterico e le proprietà benefiche perché le piante si concentrano a prepararsi per andare in letargo.
A meno che in autunno e in inverno non si raccogliono le RADICI, pulirle, tagliate a pezzettini e si fanno ESSICCARE e si usano anche per fare il té Exclamation 

LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE D9611010RACCOLTA DI DIVERSI FIORI A SECONDA DELLA STAGIONE VARIANO I FIORI DA ESSICCARE E AGGIUNGERLI NEI MISCUGLI DI Té FATTI IN CASA
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Dsc_0710 I MIEI PACCHI DI Té VARI GUSTI E VARI COLORI E VARI MISCELE CHE FACCIO OGNI ANNO
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Dsc_1010.
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Dsc_7610 FIORI DEL TARASSACO PRONTI PER ESSERE ESSICCATI, per i miscugli di té...
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Dsc_7611
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: ALTRE MISCELE MIE DI Té FATTO IN CASA   LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Empty10/15/2013, 09:26

LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Dsc_9110FILIPENDULA ULMARIA una bellissima pianta selvatiche che cresce a MASSA in posti UMIDI e sulle rive dei ruscelli, fiumi, laghi, la pianta cresce alta di ca. 1.50cm. e ha l`ODORE DI MANDORLE AMARE il suo té é molto salutare per i raffreddori e mal di gola ed é un OTTIMO Té anche di sapore!!! GNAMMMMMMMMM mi piace TANTISSIMO, nei post sulle ERBE SELVATICHE COMMESTIBILI ho SEGNALATO che proprità ha e a cosa serve sempre con le foto assieme!!! Andate in quei post a leggere altre informazioni
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Dsc_9910é QUESTO é IL Té della stessa pianta della FILIPENDULA ULMARIA bellissimo colore e OTTIMO di GUSTO!!! GNAMMMMMM
LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Dsc_7810.

ANCORA STESSA PIANTA DA FRESCA questa che é quà vicino nella foto con i suoi bellissimi FIORI BIANCHI o color CREMA stessa pianta FILIPENDULA ULMARIA
Admin
Admin
Admin

MessaggioTitolo: COME FARE LE PARTI GIUSTE DI UNA TISANE   LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Empty11/30/2013, 12:38

Per fare i miscugli di té, si deve tener conto le PARTI giuste da fare e cioé cosi:

LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Dsc_0014.

50% della pianta BASE
20% di pianta/e AROMATICHE
15% di FIORI da ABBELLIMENTO
15% di Piante che danno VOLUME

LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Dsc_6210.
UNO DEI MIEI NUMEROSSISSIMI Té CHE CREO IO STESSA
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE   LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE Empty

LE MIGLIORI MISCELE DI TISANE
Pagina 1 di 1