mio marito mi ha pulito tutte le fessure tra la ceramica per terra con il lievito in polvere per dolci...ogni fessura é ritornata pulitissima e subitissimo come NUOVA!!! ( mi ha consumato tutte le bustine di lievito per dolci, né avevo una 30 di bustine...) poi siccome mio marito lavora in una grande ditta di chimica...ha portato a casa un grande barattolo di natriumbicarbonato " sporco " NON adatto in cucina per i dolci come il lievito in polvere per dolci che é STERILIZZATO E PULITO e quindi adatto per uso in cucina...ma che ha lo stesso ingrediente natriumbicarbonato....mi ha pulito tutti i pavimenti con pochissima acqua le fessure tra la ceramica e senza fatica ritornano belle pulite e come nuove!
anche in bagno e cucina potete lavare le fessure tra le piastrelle, verranno belle pulite pulite, parola della Strega! ...cosi ora abbiamo sempre natriumbicarbonato in casa.....veramente eccezzionale!
vi aggiungo le foto prima quando erano sporche e poi dopo pulitissime...cosi potete constatare voi stesse....naturalmente é adatto sia per terra, che ai muri in cucina e bagni...
PRIMA SPORCHE!!!
E DOPO PULITE!!!
mi scuso per non esssere stata precisa, in una cioltolina ha messo 3 bustine di NATRIUMBICARBONATO cioé lievito in polvere per dolci, e un po`di acqua...e con la spugna ha pulito le fessure, e il risultato é quello che vedete nelle foto....mio marito ha detto che andava via con molta facilità senza sforzi... NON come si strofina e strofina quando si ha grassi o sporcizia in generale!
comunque provate poi fatemi sapere...né vale la pena...tanto le bustine di lievito in polvere per dolci non costano molto...
dato che mio marito lavora da anni in una grandissima ditta di farmaceutica/chimica e li fanno pure il NATRIUMBICARBONATO ha portato un vassetto pieno a casa e con quello lavo le fessure!!!
il lievito di dolci in polvere é anche adattissimo a far sparire le formiche in giardino ( io in casa non le ho...) ma in giardino ci sono a gruppi le formiche e quando vado a zappettare ho un mucchio nella mano e mi pungono...sono quelle grosse rosse...e sono cattivissime!