BELLEZZA NATURA
BENVENUTI NEL MIO NUOVO FORUM
BELLEZZA NATURA
BENVENUTI NEL MIO NUOVO FORUM
BELLEZZA NATURA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BELLEZZA NATURA

FORUM DI VARI TEMI INTERESSANTI
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Sciroppi naturali fai da te

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
riz55

riz55



Sciroppi naturali fai da te Empty
MessaggioTitolo: Sciroppi naturali fai da te   Sciroppi naturali fai da te Empty10/30/2013, 08:30

Con l'autunno e i primi freddi ecco le prime tossi, che ci svegliano magari durante la notte o nel bel mezzo di una riunione. Cosa fare? Proviamo a farla passare con i rimedi naturali!

La preparazione di sciroppi fai da te a base di materie prime assolutamente naturali e semplici da reperire, fanno di questi consigli qualcosa di immediato da mettere a frutto. Sarà sufficiente avere in casa davvero pochi ingredienti per crearli e il vantaggio e beneficio a livello di salute è davvero immediato
Sciroppo di barbabietole
Occorrente: due barbabietole rosse, zucchero
Procedimento: tagliare bene a rondelle le barbabietole, disporle su un piatto e coprirle di zucchero. Dopo un paio di ore si creerà nel piatto una sostanza sciropposa rosso intensa, da versare in una bottiglietta di vetro. La quantità consigliata di questo sciroppo in caso di tosse persistente è quella di un massimo di tre cucchiai al giorno.

Sciroppi per la tosse fai da te
Sciroppo al miele
Il miele è un vero toccasana per la gola, per le prime vie respiratorie, ideale per i bambini ma anche per noi adulti, ottimo nel latte caldo alla sera prima di andare a dormire e perfetto se si vuole creare un vero e proprio sciroppo curativo per la raucedine.
Occorrente: un limone, miele
Procedimento: spremere bene il limone, il cui succo andrà messo in un pentolino insieme a mezzo bicchiere di miele e un cucchiaio di olio di semi di girasole. Amalgamare tutto molto bene e consumarne un cucchiaio all'occorrenza.


Infuso di cipolle
Le cipolle nella loro semplicità sono in grado di apportare un grande beneficio per le tossi, anche quelle più ostinate.
Occorrente: due o tre cipolle, acqua
Procedimento: affettarle e inserirle in una pentola avendo cura di coprirle con acqua, portarle a ebollizione e lasciarle cuocere per almeno 15 minuti. Quando è tiepido, versare il liquido in una bottiglia e all'occorrenza berne un cucchiaio.

Sciroppi per la tosse fai da te
Sciroppo all’ aglio
Si tratta di uno sciroppo derivante da uno dei più famosi ed efficaci antisettici che esistano al mondo, capace infatti di agire contro le infezioni delle vie respiratorie.
Occorrente: 3 teste di aglio, miele e 100 ml di aceto, acqua
Preparazione: sbucciare gli spicchi d'aglio, che dovranno quindi essere immersi in 250 ml di acqua. Mettere il tutto in una casseruola e lasciare cuocere fino a dimezzamento dell'acqua. Ora aggiungere 100 ml di aceto e 4 cucchiai di miele. Fare bollire tutti gli ingredienti, poi far raffreddare e conservare in una bottiglietta da riporre in frigorifero. Consumare nella dose di un cucchiaio al giorno
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin



Sciroppi naturali fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Sciroppi naturali fai da te   Sciroppi naturali fai da te Empty10/30/2013, 11:33

BRAVA RITAAAAAAAAAAAAAAAAAAa njkk
Torna in alto Andare in basso
https://anna-939.forumieren.org
 
Sciroppi naturali fai da te
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SCIROPPI SALUTARI
» PIANTE ANTIBIOTICHE NATURALI
» SCHAMPOO SALUTARE PER I CAPELLI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
BELLEZZA NATURA :: RICETTE SALUTARI,/ GESUNDHEIT REZEPTEN TISANE SFUSE, POMATE, CREME, ECC...-
Vai verso: