Admin Admin
| Titolo: RACCOLTA DELLE GEMME DEL`ABETE ROSSO E ABETE BIANCO 6/21/2014, 09:33 | |
| Metto subito subito queste foto, poi devo ritornare in giardino a lavorare, qui nelle foto vedete la mia raccolta di GEmme di alberi di Abete Rosso e Abete bianco, per fare lo sciroppo per la tosse per l`inverno per quando uno si prende il raffreddore o la tosse....la raccolta le ho lavate e asciugate e messe poi nei vasetti a strati di zucchero di canna grezo dapprima poi uno strato di gemme, poi di nuovo lo zucchero poi uno strato di gemme poi lo zucchero cosi come vedete nei vasetti si finisce sempre con lo zucchero, mai con le gemme....si lascia poi chiuso in un posto soleggiato per 6 settimane, meglio per 3 mesi, poi si filtra e si ottiene lo sciroppo salutare, che tra l`altro si puo`spalmare sul pane, o addolcire un té, oltre a usarlo per chi ha la tosse che si prende 1 cucchiano al giorno o 3X volte 1 cucchiaino mattina, mezzogiorno e sera... . . GEMME DEL`ABETE ROSSO . QUESTE CHE HO RACCOLTO IO SONO DI PIU LE GEMME DEL`ABETE BIANCO, QUELLI DEL`ABETE ROSSI, NON LI HO TROVATI, AVEVO TROVATO SOLO UN ALBERO DEL`ABETE ROSSO ED ERA ALTISSIMO, NON RIUSCIVO A RACCOGLIERE LE SUE GEMME. . devono stare cosi fino a 3 mesi in un posto soleggiato, finché si fà a sciroppo, dopo 3 mesi si filtra e si riempiono le bottigliette di vetro scuro ( da farmacia ) si chiudono e si conservano nel`armadietto delle medicine! | |
|